
CONSULENZA STRATEGICA
Business Sprint.
Aggiorna rapidamente il “sistema operativo” aziendale e velocizza la crescita.
DILEMMA
“Abbiamo bisogno di adattarci adeguatamente alle nuove richieste dei clienti, ai cambiamenti di mercato, ai nuovi canali e ai diversi media, allo spostamento geografico della domanda e alle tante variabili dovute al cambio di contesto che stiamo vivendo”

Gli step di un Business Sprint.
Indipendentemente dalla complessità della vostra attività, questo processo si è dimostrato efficace per Microimprese, PMI e startup, e vi aiuterà ad innovare o ottimizzare la vostra offerta.
1. Comprendere il vostro business
Conosciamo la vostra attività e raccogliamo le informazioni necessarie per il progetto.
2. Mappare il vostro modello di business
Descriviamo e sintetizziamo in maniera efficace gli elementi principali che compongono la logica di funzionamento della vostra attività, con particolare attenzione alla vostra proposta di valore e ai segmenti di clientela.
3. Costruire il profilo ideale dei vostri clienti
Risegmentiamo e identifichiamo insieme il profilo dei clienti ideali, definendo Perchè vi scelgono? e Come vi scelgono? per aiutarvi a raffinare la conoscenza dei vostri clienti e focalizzarvi su quelli più potenziali.
4. Progettare nuove soluzioni di valore
Progettiamo una nuova offerta, prodotto o servizio, (o ottimizziamo l’offerta attuale) partendo da ciò che il vostro cliente ha bisogno e considera realmente di valore.
5. Testare per validare ipotesi ed intuizioni
Intervistiamo i vostri clienti, o potenziali clienti, per verificare le ipotesi fatte e le intuizioni avute, per mettere in evidenza elementi significativi e darvi indicazioni operative di lavoro.
6. Definire un piano d'azione per generare cambiamenti
E’ il momento della messa a terra. Costruiamo insieme un piano operativo per trasformare le indicazioni strategiche in azioni concrete.

L’unico vantaggio competitivo sostenibile consiste nella capacità di apprendere e di cambiare più rapidamente degli altri.
(Philip Kotler)

Entriamo in contatto
Non sei sicuro di cosa scrivere?
Parla di te, del tuo business, delle tua azienda, delle vostre sfide e di come vorresti trasformarla. Oppure richiedi maggiori informazioni per capire qual è il percorso che fa al caso tuo.